Seguici anche su facebook, twitter, youtube

CALENDARIO

NEWS 2024

ARCHIVIO

 

ACCESSO ASSOCIATI

Nome utente
Password

NEWS

11 Dicembre 2015
BOSCHETTI AD AGNONE PER IL TURISMO ITINERANTE IN MOLISE

Il Presidente Luigi Boschetti ha aderito all’invito del Sindaco del Comune di Agnone (IS) Ing. Michele Carosella, in Molise, di partecipare ad un incontro nazionale sul Turismo Itinerante in occasione dell’inaugurazione dell’area di sosta e della consegna della “Bandiera Gialla” da parte del Presidente Pasquale Zaffina di A.C.T. Italia ad Agnone, avvenuta lo scorso 6 dicembre.


Nell’occasione, Boschetti ha sottolineato l’importanza dell’opera, realizzata dal Comune in collaborazione con il locale Camper Club Universo, per lo sviluppo turistico di quell’area territoriale e per aver avviato concretamente un percorso virtuoso di accoglienza che si auspica possa riguardare nel breve/medio periodo l’intera regione.


Promocamp, come noto, si sta muovendo sul piano nazionale (da Milano, Valcamonica, Cremona, ecc…) per proporre ai vari livelli istituzionali, e per supportarli con progettazione e consulenza tecnica, la realizzazione di reti di strutture ricettive: la forma più utile per valorizzare veramente una risorsa così importante per i vari territori come il turismo itinerante.


Nell’occasione, Boschetti ha confermato ai rappresentanti degli enti locali e a quelli regionali presenti la disponibilità dell’Associazione alla piena collaborazione.